Mr.Apple

Accessori Recensioni

Lampada homekit di Meross, la luce d’atmosfera per scrivania

Reading Time: 3 minutes Siete alla ricerca di una lampada da integrare nel vostro ecosistema Apple? La lampada homekit di Meross è ciò che sicuramente vi servirà Mar 16, 2021 3 min

Lampada homekit di Meross, la luce d’atmosfera per scrivania

Reading Time: 3 minutes

Meross, un marchio che sempre più sta conquistando la fedeltà dei suoi utenti e sta portando via acquirenti ad altre grosse aziende. Qui su Mr.Apple ci capita spesso di provare i loro prodotti, questo perché ci siamo resi conto che i loro prodotti oltre che economici (per essere compatibili con homekit e gli altri assistenti vocali) sono particolarmente reattivi e vengono aggiornati spesso i firmware per introdurre maggiore stabilità e funzionalità. Abbiamo parlato della striscia led, le luci E27, le spine con attacco schuko singolo e doppio o le spine italiane. Tutti i prodotti ci hanno conquistati sin dal primo momento. Oggi vi parleremo della lampada homekit di Meross, un prodotto non proprio recente ma che è arrivato recentemente sul mercato italiano riscuotendo un enorme successo.

Lampada homekit di Meross

Quelli citati poco sopra sono solo alcune delle recensioni fatte. L’azienda comunque pian piano sta realizzando prodotti per ogni esigenza dimostrandosi particolarmente attenta alle esigenze degli utenti homekit (e non).

Grazie alla moltitudine di accessori suddivisi per categorie presenti sia sul sito web che sulla loro pagina Amazon, Meross è una delle aziende che produce gli accessori più interessanti per Homekit. Personalmente abbiamo apprezzato in particolare modo la striscia led. Questa è indubbiamente la più economica che si possa trovare in generale su amazon e fa fare davvero una bella figura con un minimo di genialità. Questa non è pensata per illuminare ovviamente grandi spazi, anzi a causa dei suoi pochi lumen è pensata, forse, solo per creare atmosfera. Tutto comunque dipende dalle vostre esigenze. 

Sempre in ambito di luci però la lampada homekit di Meross, dopo qualche giorno di utilizzo, ci sta colpendo non poco. Vediamo di scoprire qualche dettaglio in più.

Recensione della lampada homekit di Meross

Come avrete notato la lampada homekit di Meross non è la tipica lampada con grossi pulsanti in vista, manopole o interruttori. Sicuramente non possiamo considerarla la lampada per eccellenza, almeno esteticamente, ma questa è una questione puramente di gusti. La lampada è comunque di bell’aspetto anche quando è spenta e grazie alla sua forma e composizione quando è accesa illumina davvero in maniera impressionante. La lampada come dicevamo non presenta pulsanti a vista. In compenso ha, nella parte superiore, un pulsante perfettamente allineato con la forma dell’accessorio che basta sfiorare per attivare una determinata funzionalità (come ad esempio il cambio colore).

Dalle immagini che vi mostriamo la lampada potrebbe sembrare alta ma in realtà è incredibilmente piccola. Questa sua caratteristica la rende perfetta per comodini, tavolini e scrivanie. Anche se ha un solo comando, e per di più a sfioramento, è bello sapere che resta totalmente gestibile per mezzo di questo. Eseguendo diversi sfioramenti e combinazioni infatti sarà possibile accendere o spegnere il prodotto, aumentare o diminuire l’intensità della luce o semplicemente cambiare colore. 

La configurazione della lampada homekit di Meross è stato un vero gioco da ragazzi proprio come gli altri dispositivi. Per tutti infatti è possibile proseguire con la configurazione mediante applicazione Casa o l’applicazione ufficiale presente sull’App Store.

‎Meross
‎Meross

Ribadiamo nuovamente il concetto, per essere chiari. La lampada homekit di Meross non è compatibile solo con homekit ma anche con Alexa e Google Home. Per poter eseguire la configurazione basterà seguire la guida a schermo nell’app e poi non dovrete far altro che scaricare la skill nell’app Alexa o Google Home e il gioco è fatto. Personalmente, seppur i dispositivi siano davvero molto reattivi (provate il cambio colore), l’applicazione è migliorabile. Manca purtroppo la possibilità di raggruppare i dispositivi o suddividerli per stanze.

Dunque perché dovreste dar la vostra fiducia alla lampada homekit di Meross?

  • Ottima lampada d’atmosfera
  • Rapporto qualità prezzo unico
  • Compatibilità con Homekit, Alexa, Google Home e Smart Things
  • Plug and play: pronta all’uso
  • Configurazione semplice
  • Piena compatibilità con scene ed automazioni

Se siete alla ricerca di una lampada d’atmosfera (circa 400 lumen) colorata e smart ad un prezzo davvero basso (sotto i 50 euro), sicuramente vale la pena dare una chance alla lampada di Meross. La lampada è incredibilmente facile da configurare, supporta tutti gli ecosistemi della casa intelligente e produce colori ricchi con un design unico a 360 gradi.

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x